Piscine: fuori terra o interrate

Celebriamo 50 anni di passione e grandi traguardi. La nostra crescita proporzionata alla vostra soddisfazione è il nostro più grande orgoglio.

Dal 1970, un’autentica linea Made in Italy di piscine e minipiscine per il tuo giardino. Esplora la vasta selezione di piscine interrate e fuori terra per esterno e interno, dotate di nuoto controcorrente, riscaldatore, cromoterapia e altri optional. Piscine per 2, 3, 4 fino a 12 persone.
Trova la tua piscina ideale e configurala secondo le tue esigenze.

Nuoto controcorrente

Il nuoto controcorrente è la soluzione ideale per chi cerca una piscina o una vasca per potersi allenare a casa.
Quasi tutte le nostre piscine e minipiscine possono essere dotate di nuoto controcorrente, scopri le soluzioni per nuotare controcorrente nella tua piscina in giardino o terrazzo in piena libertà ed autonomia.
Il nuoto controcorrente professionale per la tua area fitness con struttura autoportante, interamente ispezionabile dal bordo piscina, sistema brevettato®.

Piscine e minipiscine nuoto controcorrente e idromassaggio

piscine

Piscine Stonehenge

Piscina idromassaggio 232 x (250 + su misura), 100% Effetto Pietra. Una piscina adatta per l’installazione ad interrrata o fuori terra, accessoriabile con airpool, cromoterapia e Nuoto Controcorrente. Sistema brevettato anti-perdita®. Piscina disponibile in 3 diverse tonalità naturali della pietra.
piscine fuori terra

Piscine Stonehenge Panoramic View

Piscina 232 x (250 + su misura) con fintura 100% Effetto Pietra. Stonehenge Panoramic View è una piscina fuori terra con un lato in cristallo temperato e stratificato, che consente di ammirare lo spettacolo creato dall’idromassaggio assieme all’airpool e alla cromoterapia. Piscina accessoriabile con Nuoto Controcorrente. Con Sistema brevettato anti-perdita®. Piscina disponibile in 3 diverse tonalità pietra.
piscina fuori terra e interrata

Piscina Stonehenge Basic

Piscina con dimensioni 425×215. Una piscina da giardino o terrazzo interamente a effetto pietra, adatta per l’installazione fuori terra o interrata, dotata di idromassaggio ed accessoriabile con airpool, cromoterapia e nuoto controcorrente. Piscina disponibile in 3 tonalità pietra differenti.
Piscina in vetroresina Virginia

Piscina Virginia

La Virginia fa parte dei modelli di piscine monoblocco dalla forma lineare e squadrata. Questo tipo di piscina riesce facilmente a collocarsi anche in giardini realizzati in chiave minimaista e moderna. Accessori piscina compresi: Impianto di filtrazione – Fari Subacquei. Piscina disponibile nelle misure: (10×3.2×1.5mt) (8×3.2×1.5mt) (6×3.2×1.5mt)

Piscina accesoriabile con Nuoto Controcorrente

Scheda Piscina >

Piscina con Oasi Idromassaggio

Piscina Virginia con idromassaggio

Virginia con idromassaggio fa parte delle piscine modulari, questo tipo di piscina può raggiungere notevoli dimensioni a seconda della richiesta della committenza. Da sottolineare la facilità di installazione dovuta alla struttura modulare della piscina che permette di consegnarle smontate o rimontate direttamente sul posto, evitando di devastare II resto del giardino già allestito passando con carrelli a mano. Accessori Piscina compresi: Scala romana, Impianto di filtrazione e Fari Subacquei

Piscina accesoriabile con Nuoto Controcorrente

Scheda Piscina >

Piscina Interrata e fuoriterra Ariziona

Piscina Arizona

Piscina di medie-grandi dimensioni che si integra bene in ogni tipologia di giardino. Questa piscina può essere installata completamente o solo in parte fuori terra. La scelta del materiale per l’allestimento della piscina è fondamentale per il risultato che si vuole ottenere. Accessori piscina compresi: Impianto di filtrazione, Scala romana, Fari subacquei. Piscina disponibile nelle misure: (8×3.8×1.5mt), (6×2.8×1.2mt)

Scheda Piscina >

Minipiscine idromassaggio

piscina idromassaggio

Piscina fuori terra Colosseo

Piscina fuori terra Ø 240. Grazie alla particolarità effetto pietra del rivestimento esterno, si ha la sensazione di essere immersi nella natura. L’inebriante idromassaggio combinato con l’airpool e la cromoterapia, fanno vivere un’esperienza di totale benessere. Una piscina idromassaggio iconica, un richiamo alle terme dell’antica Roma.
piscine fuori terra rigide

Piscina California 372

Una delle piscine più scenografiche della linea, per via della sua forma originale a fiore con 4 petali. Piscina molto capiente, con 8 comode sedute per usufruire al massimo dell’idromassaggio. Ideale per ospitare comodamente 8 persone. Piscina idromassaggio disponibile per l’installazione interrata e fuori terra, con n. 20 getti e sistema di filtrazione di serie.
piscina con idromassaggio

Piscina Spa 240

SPA 240 è una piscina con forma rotonda di Ø 240, ideale per ospitare 3-4 persone. Una piscina con lo sfioro, può essere installata nel tuo giardino o terrazzo in versione fuori terra o interrata, con airpool e cromoterapia. Per l’installazione fuori terra la piscina viene fornita con pannellatura completa disponibile in 3 tonailtà differenti.
piscina rotonda

Piscina Spa 190

Piscina fuori terra o interrata Ø 190 per 3-4 persone, possiede delle sedute ergonomiche per usufruire uniformemente dell’idromassaggio. La facilità di installazione e di utilizzo la rende una piscina conviviale adatta alla socializzazione e al relax. Piscina facilemente collocabile a casa, interno ed esterno, giardino o terrazzo, accessoriabile con airpool, cromoterapia.
piscina interrata

Piscine Miami

Ampia e comoda piscina idromassaggio. Può essere richiesta in tre dimensioni da 340×241, da 304×304 e da 304×404 cm, fuori terra e interrata. Gli angoli arrotondati e lo sfioro la rendono una piscina elegante, facilmente collocabile in qualsiasi ambiente, esterno ed interno. Le Piscine Miami 340×241 e 304×304 riescono ad ospitare 6/7 persone in assoluta comodità, mentre la piscina 304×404 può arrivare fino a 10.
piscina fuori terra

Piscina fuori terra Hawaii

Hawaii é una spa fuori terra dal design unico. Il particolare di questa piscina è il rivestimento esterno effetto pietra, che la rende unica nel suo genere. Piscina fuori terra 230x180x85 cm, con sedute ergonomiche studiate per usufruire uniformemente di un salutare idromassaggio.
piscina piccola fuori terra e interrata

Piscina Lisbona

Piscina 220x170x85 da 2 posti, con le sue sedute ergonomiche offre un’esperienza d’idromassaggio unica, ideale per un massimo di 2-3 persone. Una piscina di dimensioni contentute, ideale per il giardino e terrazzo, na spa adatta alla socializzazione e al relax. Piscina disponibile per l’installazione fuori terra o interrata.
Piscina Vetroresina

Piscina Omega 185

Piscina Ø 185 con invaso alto 54 cm, può accogliere fino a 3 persone. Il doppio impianto idromassaggio ambo i lati è attivabile separatamente attraverso le due tastiere digitali di serie integrate. Con l’aggiunta dell’airpool e della cromoterapia, questa piscina si fonde alla perfezione con qualsiasi tipo d’ambiente. Piscina disponibile per l’installazione da interrata e fuori terra.
piscina fuori terra rigida

Piscina Columbia 300

Un’oasi di benessere dalla dimensione contenuta. Piscina da esterno 300×200, ideale per l’installazione anche in piccoli giardini e terrazzi, senza rinunciare alla libertà di movimento. Piscina con idromassaggio installabile interrata e fuori terra con pannellatura completa.
Piscine con idromassaggio

Piscina Pacific

Una piscina 225×215 che rispecchia il modello idromassaggio più tradizionale, installabile ad incasso e fuori terra. La forma particolare la rende una piscina bella e sofisticata, ma allo stesso tempo adattabile a qualsiasi tipologia di ambiente da esterno e interno. L’airpool e cromoterapia vanno ad arricchire il concetto di benessere. Piscina disponibile in 6 diverse tonalità.
l
Il Progetto

Prima di progettare la piscina.

Prima di avviare qualsiasi intervento è necessario porsi alcune domande.
Che uso si intende fare della propria piscina. • In che posizione si pensa di prevederne l’inserimento della piscina. • Che disponibilità di spazio si ha a disposizione.

La costruzione della piscina impreziosisce l’immobile aumentandone il valore di mercato ma, come ogni investimento, anche la scelta e costruzione della piscina, fuori terra o interrata, deve essere fatto con oculatezza e cognizione di causa. La guida piscine che segue cercherà di fare da bussola per orientarsi nella scelta giusta. Il punto iniziale è quello di identificare con chiarezza i bisogni che si vogliono appagare con la costruzione della piscina: ciò determinerà la scelta della forma, delle dimensioni, degli accessori della piscina, e quindi l’individuazione del vostro budget. Pur non potendo generalizzare oltre un certo limite, possiamo affermare che i timori riguardanti i costi di costruzione e manutenzione della piscina sono sproporzionati rispetto all’effettiva realtà.

In rapporto alla destinazione d’uso dell’impianto e al numero degli ospiti in piscina, le soluzioni possibili sono le più diverse. Una volta accertata la possibilità di costruire la piscina occorre valutare la natura del terreno evitando i terreni rocciosi, franosi e non edificabili: a tal fine risulta ottimale un terreno secco, compatto e ben stabilizzato. Una certa attenzione va posta anche alla possibilità di accesso alla zona: per lo scavo e per il posizionamento della piscina infatti i mezzi hanno bisogno di adeguati spazi di manovra. Superate le valutazioni tecniche, si affrontano poi quelle estetiche e funzionali circa la posizione della piscina. Ogni scelta avrà i suoi vantaggi e i propri punti a sfavore, da individuare e valutare tenendo conto delle indicazioni soggettive, non generalizzabili.

Se la piscina viene posta lontana dall’abitazione si crea uno spazio più riservato e tranquillo che richiederà comunque di essere accessoriato (pool-house per i servizi doccia). In ogni caso la piscina non dovrebbe essere costruita troppo vicino alla strada e dovrebbe essere protetta da sguardi indiscreti con siepi o altro. La posizione ideale della piscina è quella che garantisce la maggiore esposizione al sole tenendo conto anche delle ombre. Per quanto riguarda gli alberi, è meglio evitare la prossimità con quelli dalle radici troppo grosse o a foglie caduche che potrebbero finire sul solarium o addirittura nell’acqua. A complicare tale situazione potrebbe essere il vento dal quale occorre ripararsi con schermature naturali o realizzandone apposite artificialmente.

Realizzazione Piscine Interrate e Fuori Terra

m
La struttura della piscina
Scegliere forma e tipologia della piscina.
Nel corso degli anni abbiamo affinato la tecnica costruttiva per le piscine che prevede l’utilizzo di vetroresina rinforzata con stuoie intrecciate e fibre di vetro unidirezionali. Tale materiale garantisce più di ogni altro resistenza, durata, impermeabilità della piscina, minori tempi di realizzazione e costi. Questa è una soluzione particolarmente adatta anche quando si deve inserire la piscina in un locale già esistente o in un luogo non facilmente accessibile, in quanto la fase di montaggio della piscina avviene a secco e si esaurisce in pochi giorni. Le piscine possono essere piscine monoblocco o piscine modulari, a seconda della misura, pronte per essere calate nello scavo. La messa in opera della piscina deve essere eseguita su terreni stabili anche se la buona elasticità del materiale può sopportare piccoli assestamenti, particolarmente importante è un livellamento accurato e un preciso reinterro laterale dopo la posa della piscina, così che la pressione risulti equamente distribuita. Anziché optare per piscine dalle notevoli dimensioni, si suggerisce di dotarle di più accessori come l’“OASI” con Impianto Idromassaggio e Nuoto Controcorrente, la “SCALA ROMANA” e il Riscaldamento, rendendo la piscina più funzionale e confortevole.
s

Igiene, Sicurezza e Accessori

La manutenzione della piscina.
Il mantenimento di condizioni igienico-sanitarie adeguate all’interno della piscina è garantito dall’Impianto di Filtrazione. Tale sistema di ricircolo dell’acqua consente di recuperarla dalla piscina, inviarla al depuratore, filtrarla, trattarla e riutilizzarla. Gli skimmers sono feritoie attraverso le quali l’acqua viene recuperata dalla piscina e indirizzata al filtro. Tecnicamente sono caratterizzati da uno sportellino dotato di galleggiante, così che la tracimazione sia adattata al livello dell’acqua e, essendo collegati direttamente al filtro della piscina, regolino l’aspirazione secondo tale livello. Gli skimmers vanno rapportati alle piscine e posizionati correttamente per convogliare tutta l’acqua nel ricircolo. Il prefiltro, a protezione della pompa di circolazione, è costituito da un contenitore, all’interno del quale vi è un cestello a maglie non fini per trattenere le impurità più grossolane che potrebbero intasare il filtro.

Per preservare un buon livello di pulizia e di igiene all’interno della piscina è indispensabile garantire un corretto “trattamento dell’acqua” con lo svolgimento delle funzioni di filtrazione e disinfezione. La filtrazione consente di eliminare corpuscoli e particelle solide presenti in sospensione immettendo l’acqua in contenitori in vetroresina pieni di sabbia quarzifera. La disinfezione dell’acqua della piscina è finalizzata alla neutralizzazione di virus e batteri e alla creazione delle condizioni necessarie a far fronte a possibili fonti di infezioni. A tale scopo il disinfettante più frequentemente utilizzato per le piscine è l’ipoclorito di sodio in soluzione opportunamente diluito; come alternativa possono essere utilizzate pastiglie di cloro a lenta solubilità. Un elemento in grado di elevare lo standard qualitativo di una piscina è rappresentato dall’Impianto di Riscaldamento dell’acqua, grazie al quale si può prolungare il periodo di impiego della piscina durante l’anno, consentendo di sfruttare le stagioni che immediatamente seguono e precedono l’estate.

L’efficienza di questo sistema varia in base ad alcune intuibili condizioni del luogo e deve essere tale da raggiungere la temperatura ideale dell’acqua in piscina (messa a regime), e da mantenerla costante (mantenimento a regime). Molto semplicemente si può sfruttare l’impianto termico utilizzato per il riscaldamento dell’abitazione, alimentando lo Scambiatore di Calore installato in derivazione sul circuito di ricircolo e interponendo uno strato di materiale isolante tra la vasca-piscina e il terreno, così da coibentare le tubazioni tra la vasca-piscina e la centrale termica. Dotare di alcuni semplici accessori la propria piscina significa, innanzitutto, rendere l’impianto più sicuro, funzionale e divertente. Ogni piscina è corredata da due Fari Subacquei, elemento decorativo molto suggestivo, e la si può ulteriormente accessoriare, a completamento del vostro angolo di paradiso privato, con l’Oasi con Impianto Idromassaggio e il Nuoto Controcorrente.

Piscine e SPA

+39 071 7230840

Mail Piscine

piscine@busco.it

FAX Piscine

+39 071 7216040

Mail Assistenza Cienti

assistenza@busco.it

Orari Uffici

Lunedi – Venerdi:
8.30- 12:30 14.00- 18:00

Sabato, Domenica : Chiuso

Compila il modulo per essere contattato da un nostro consulente del settore piscine e ricevere maggiori infomazioni.

Informazioni Piscine