Columbia 300

Columbia 300 è un’oasi di benessere dalla dimensione contenuta che permette l’installazione anche in piccoli giardini, senza rinunciare alla libertà di movimento, e di godere dell’idromassaggio. Coinvolge tutte le parti del corpo, dalla testa alle gambe, compresi glutei, busto, dorsali, cervicali e lombari. La spinta dell’acqua, sostiene in modo naturale il peso del corpo, diminuendo la tensione su muscoli e articolazioni. Columbia 300 può essere installata fuori terra e si può richiedere una pannellatura completa in materiale plastico, resistente e durevole, disponibile nella colorazione wengè e panna. Questa minipiscina idromassaggio è disponibile in 6 diverse tonalità: bianco, sabbia, grigio chiaro, grigio scuro, nero, celeste cielo.

 

Misure
300×200

Installazione
Incasso, Fuoriterra

 

Versione Standard

Minipiscina 6 Posti
Ottimale per 6-7 Persone

Idromassaggio
Impianto idro 2 lati/2 pompe attivabili anche separatamente con tastiere digitali.
Sfioro
Vaschetta con regolatore di livello dell’acqua
Sistema di filtrazione
Con 1 o più cicli al giorno personalizzabili. Skimmer (220W-50 Hz-0.24 Kw)

Colore minipiscina
Bianco

Optional

Airpool
Cromoterapia
4 faretti a 4 cicli cromatici
Disinfezione a raggi UV
Riscaldatore elettrico 3 o 6 kW
Pompa di calore
Scambiatore di calore
Gradinata esterna
Scopa aspirafango elettrica
Robot pulitore elettronico
Cloro in pastiglie
Riduttore pH
Kit analisi acqua

Rivestimento esterno
Marrone Faggio, Marrone Noce, Grigio Antracite

Visualizza in 3D

Riservato ad Architetti, Interior Designer:
Richiedi Materiale Tecnico

Sistema di Filtrazione

Il sistema di filtrazione a sabbia quarzifera è un elemento essenziale per rimuovere le impurità dall’acqua della tua piscina. È una tecnica di filtrazione classica e consolidata, ha bassi costi, è affidabile e ha possibilità di raggiungere rimozioni di oltre il 99.9% dei batteri, alghe, e sostanze solide. Il processo consiste nel passaggio in pressione dell’acqua della piscina attraverso la sabbia contenuta nel filtro. Il materiale accumulato che rimane intrappolato, verrà periodicamente rimosso tramite procedimento di controlavaggio.

Idromassaggio

L’idromassaggio sfrutta la vigoria della spinta dell’acqua per massaggiare tutte le zone della schiena. È progettato per massimizzare i benefici dell’acqua sulla salute fisica e mentale, coinvolgendo i muscoli, il sistema nervoso e il sistema linfatico. Inoltre, il suono dell'acqua in movimento favorisce il rilascio di endorfine, contribuendo così ad eliminare qualsiasi tipo di tensione corporea presente.

Airpool

L’airpool è un massaggio che sfrutta le particelle d’aria effetto geyser fuoriuscenti da microfessure poste sulle sedute al livello della zona inferiore del corpo favorendo la micro circolazione sui terminali nervosi di gambe e glutei. L’abbinamento di idromassaggio e airpool offrirà il massimo beneficio per la tua salute.

Cromoterapia

La cromoterapia rappresenta l’optional per eccellenza se si desidera trasformare la propria piscina in uno spettacolo visivo. Essa si compone di fari Led che proiettano nell’acqua il colore desiderato, che varia da tinte calde a fredde, oltre alle possibili sfumature intermedie. Essa può essere impostata in due differenti modalità: statica (colore fisso) o sequenziale (sequenze di colori preimpostati). Una piscina dotata di cromoterapia costituisce un significativo valore aggiunto, migliorando notevolmente la qualità del tuo relax e rendendo le tue serate ancora più piacevoli.

Disinfezione a raggi UV

La disinfezione a raggi UV riduce quasi del tutto l’uso dei prodotti disinfettanti, come cloro ed ossigeno attivo. Inserendo la disinfezione a raggi UV l’acqua della piscina, dopo essere stata filtrata, attraversa un tubo in acciaio INOX costituito da lampade ad ultravioletti che irradiano l’acqua neutralizzando i batteri, alghe, virus, germi e altri microrganismi patogeni. Il grande valore aggiunto della disinfezione a raggi UV sarà la presenza nulla dei prodotti chimici all’interno dell’acqua della propria piscina.

Disinfezione a sale

La disinfezione dell’acqua tramite impianto a sale, è un metodo efficace e sostenibile per mantenere l’acqua pulita e sicura. Questo sistema, in abbinamento alla disinfezione a raggi UV, consente di eliminare del tutto l’utilizzo del cloro chimico.

*Compatibile con kit ossigeno attivo

Riscaldatore Elettrico 3 o 6 kw

Il riscaldatore elettrico da 3 kW o 6 kW permette di scaldare l’acqua e mantenerla alla temperatura desiderata. Dopo essere stata filtrata, l’acqua giunge al riscaldatore, in cui avviene l’innalzamento o il mantenimento della temperatura. Il riscaldatore elettrico è collegato ad un termostato digitale posto all’interno del quadro elettrico della piscina, tramite il quale è possibile regolare la temperatura desiderata.

Pompa di calore

La pompa di calore è un dispositivo elettronico esterno alla piscina che regola la temperatura dell’acqua tramite uno scambio termico aria-acqua, ed è inoltre il dispositivo con il rendimento maggiore presente sul mercato. La pompa di calore sfrutta la tecnologia inverter autoregolandosi in base alla temperatura e al tasso di umidità dell’ambiente esterno. Da un punto di vista energetico la pompa di calore garantisce un minor consumo energetico rispetto agli altri metodi di riscaldamento, dunque si può riassumere in un dispositivo che garantisce un rendimento altissimo e performante. La pompa di calore, inoltre, garantisce un uso della propria piscina anche in inverno. Si può programmare sia in modalità riscaldamento che raffreddamento.

Scambiatore di calore

Lo scambiatore di calore è un optional che regola la temperatura della piscina tramite uno scambio termico acqua-acqua, tra quella del circuito primario (piscina) e quella del circuito secondario (caldaia), innalza e/o mantiene stabile la temperatura dell’acqua della piscina. Lo scambiatore di calore è collegato ad un termostato digitale posto all’interno del quadro elettrico della piscina, tramite il quale è possibile regolare la temperatura desiderata.

Gradinata esterna

Facilita l’ingresso nelle minipiscine posizionate fuori terra. Presenta la stessa finitura effetto ardesia dei modelli Stonehenge e Colosseo.

Scopa aspirafango elettrica

Perfetta per una pulizia facile e veloce della piscina, dotata di una capacità di cattura massimizzata rispetto agli altri modelli esistenti sul mercato. Grazie alla potente batteria agli ioni di litio non sarà necessario alimentare l’utensile attaccandolo alla linea elettrica di casa o direttamente al circuito di filtrazione della minipiscina. La batteria è stata progettata per avere una durata di 45 minuti.

Robot pulitore elettronico

Ideale per le piscine di grandi dimensioni. Grazie al suo scanner interno rileva la posizione dei detriti, è dotato di filtri intercambiabili fini e ultrafini. Il pulitore è in grado di rimuovere attivamente anche i batteri, alghe e detriti.

Cloro in pastiglie

Il cloro è un prodotto chimico indispensabile per la disinfezione e la sterilizzazione della piscina. Va usato con regolarità in quantità specifiche in base alle dimensioni della piscina e al periodo di utilizzo. Idealmente, la concentrazione di cloro della piscina dovrebbe essere compresa tra 1 parte per milione (ppm) e 3 ppm. Bisogna evitare di avere troppo cloro nell’acqua, il quale eccesso potrebbe causare irritazioni alla pelle o agli occhi dei bagnanti. Il test dell’acqua sarà fondamentale per controllare il quantitativo di cloro libero durante il periodo di utilizzo della piscina. Per garantire una totale disinfezione e pulizia della vostra piscina, disponiamo di un prodotto in pasticche che combina l’azione del cloro con quella dell’antialghe e del flocculante. L’antialghe viene utilizzato per contrastare l’acqua verde e torbida della piscina, eliminando le tutte le alghe presenti. Il flocculante o chiarificante è quel prodotto chimico utilizzato per coagulare gli inquinanti solidi presenti nell’acqua affinché siano trattenuti dal filtro, cioè un prodotto che aiuta il filtro a trattenere le particelle più piccole creando aggregati di maggiori dimensioni.

Riduttore pH

Il valore corretto del PH nell’acqua della piscina, per ottenere una ottimale sanificazione, è compreso tra 7,2 e 7,6. Se il PH è troppo basso si ha la corrosione dei materiali della piscina, deterioramento della vasca, irritazione agli occhi, pelle e mucose dei bagnanti, consumo eccessivo di prodotti chimici sanificanti. Se il PH è troppo alto si incombe in una disinfezione inefficace, precipitazione di calcare in vasca ed in tutte le componenti del sistema di trattamento, acqua torbida e irritazione agli occhi. Il test dell’acqua, come per il cloro, sarà fondamentale per controllare il valore del PH durante il periodo di utilizzo della piscina. Nel caso in cui il PH in piscina sia superiore al valore di 7,6, si deve intervenire dosando, in piscina, il prodotto Riduttore di pH nella versione solida.

Kit analisi acqua

Per effettuare i test di misurazione del livello del cloro e del PH mettiamo a disposizione due misuratori specifici e facili da usare.

Sistema di Filtrazione

Il sistema di filtrazione a sabbia quarzifera è un elemento essenziale per rimuovere le impurità dall’acqua della tua piscina. È una tecnica di filtrazione classica e consolidata, ha bassi costi, è affidabile e ha possibilità di raggiungere rimozioni di oltre il 99.9% dei batteri, alghe, e sostanze solide. Il processo consiste nel passaggio in pressione dell’acqua della piscina attraverso la sabbia contenuta nel filtro. Il materiale accumulato che rimane intrappolato, verrà periodicamente rimosso tramite procedimento di controlavaggio.

 

Idromassaggio

L’idromassaggio sfrutta la vigoria della spinta dell’acqua per massaggiare tutte le zone della schiena. È progettato per massimizzare i benefici dell’acqua sulla salute fisica e mentale, coinvolgendo i muscoli, il sistema nervoso e il sistema linfatico. Inoltre, il suono dell'acqua in movimento favorisce il rilascio di endorfine, contribuendo così ad eliminare qualsiasi tipo di tensione corporea presente.

Airpool

L’airpool è un massaggio che sfrutta le particelle d’aria effetto geyser fuoriuscenti da microfessure poste sulle sedute al livello della zona inferiore del corpo favorendo la micro circolazione sui terminali nervosi di gambe e glutei. L’abbinamento di idromassaggio e airpool offrirà il massimo beneficio per la tua salute.

Cromoterapia

La cromoterapia rappresenta l’optional per eccellenza se si desidera trasformare la propria piscina in uno spettacolo visivo. Essa si compone di fari Led che proiettano nell’acqua il colore desiderato, che varia da tinte calde a fredde, oltre alle possibili sfumature intermedie. Essa può essere impostata in due differenti modalità: statica (colore fisso) o sequenziale (sequenze di colori preimpostati). Una piscina dotata di cromoterapia costituisce un significativo valore aggiunto, migliorando notevolmente la qualità del tuo relax e rendendo le tue serate ancora più piacevoli.

 

Disinfezione a raggi UV

La disinfezione a raggi UV riduce quasi del tutto l’uso dei prodotti disinfettanti, come cloro ed ossigeno attivo. Inserendo la disinfezione a raggi UV l’acqua della piscina, dopo essere stata filtrata, attraversa un tubo in acciaio INOX costituito da lampade ad ultravioletti che irradiano l’acqua neutralizzando i batteri, alghe, virus, germi e altri microrganismi patogeni. Il grande valore aggiunto della disinfezione a raggi UV sarà la presenza nulla dei prodotti chimici all’interno dell’acqua della propria piscina.

Riscaldatore Elettrico 3 o 6 kw

Il riscaldatore elettrico da 3 kW o 6 kW permette di scaldare l’acqua e mantenerla alla temperatura desiderata. Dopo essere stata filtrata, l’acqua giunge al riscaldatore, in cui avviene l’innalzamento o il mantenimento della temperatura. Il riscaldatore elettrico è collegato ad un termostato digitale posto all’interno del quadro elettrico della piscina, tramite il quale è possibile regolare la temperatura desiderata.

Pompa di calore

La pompa di calore è un dispositivo elettronico esterno alla piscina che regola la temperatura dell’acqua tramite uno scambio termico aria-acqua, ed è inoltre il dispositivo con il rendimento maggiore presente sul mercato. La pompa di calore sfrutta la tecnologia inverter autoregolandosi in base alla temperatura e al tasso di umidità dell’ambiente esterno. Da un punto di vista energetico la pompa di calore garantisce un minor consumo energetico rispetto agli altri metodi di riscaldamento, dunque si può riassumere in un dispositivo che garantisce un rendimento altissimo e performante. La pompa di calore, inoltre, garantisce un uso della propria piscina anche in inverno. Si può programmare sia in modalità riscaldamento che raffreddamento.

Scambiatore di calore

Lo scambiatore di calore è un optional che regola la temperatura della piscina tramite uno scambio termico acqua-acqua, tra quella del circuito primario (piscina) e quella del circuito secondario (caldaia), innalza e/o mantiene stabile la temperatura dell’acqua della piscina. Lo scambiatore di calore è collegato ad un termostato digitale posto all’interno del quadro elettrico della piscina, tramite il quale è possibile regolare la temperatura desiderata.

Gradinata esterna

Facilita l’ingresso nelle minipiscine posizionate fuori terra. Presenta la stessa finitura effetto ardesia dei modelli Stonehenge e Colosseo.

Scopa aspirafango elettrica

Perfetta per la pulizia facile e veloce della piscina. La scopa aspirafango che abbiamo selezionato è dotata di una capacità di cattura dello sporco più elevata rispetto agli altri modelli standard, catturando più foglie, sabbia e detriti. Grazie alla potente batteria agli ioni di litio non sarà necessario alimentare l’utensile attaccandolo alla linea elettrica di casa o direttamente al circuito di filtrazione della piscina. La batteria agli ioni di litio è progettata per funzionare fino a 45 minuti. Una volta scaricata la batteria, basterà collegare l’aspirafango, mediante l’apposito carica batteria, a una presa della corrente. Prodotto molto leggero e maneggevole, ideale sia per le piscine interrate, sia per quelle fuoriterra.

Robot pulitore elettronico

Per la pulizia della piscina disponiamo anche di un robot pulitore automatico. Piccolo, leggero e facile da gestire, è ideale per tutte dimensioni, dalle piscine più piccole a quelle di dimensioni maggiori. Grazie al suo scanner interno rileva la posizione dei detriti, così da riuscire a pulire il fondo vasca in maniera impeccabile. Dotato di filtri intercambiabili fini e ultrafini, i quali permettono di pulire, oltre allo sporco, anche le alghe che possono formarsi nella piscina. Grazie all’elevata efficienza di questi filtri, il robot pulitore è in grado di rimuove attivamente i batteri. La leggerezza e il design ergonomico rendono facile mettere o togliere il pulitore dalla piscina.

Cloro in pastiglie

Il cloro è un prodotto chimico indispensabile per la disinfezione e la sterilizzazione della piscina. Va usato con regolarità in quantità specifiche in base alle dimensioni della piscina e al periodo di utilizzo. Idealmente, la concentrazione di cloro della piscina dovrebbe essere compresa tra 1 parte per milione (ppm) e 3 ppm. Bisogna evitare di avere troppo cloro nell’acqua, il quale eccesso potrebbe causare irritazioni alla pelle o agli occhi dei bagnanti. Il test dell’acqua sarà fondamentale per controllare il quantitativo di cloro libero durante il periodo di utilizzo della piscina. Per garantire una totale disinfezione e pulizia della vostra piscina, disponiamo di un prodotto in pasticche che combina l’azione del cloro con quella dell’antialghe e del flocculante. L’antialghe viene utilizzato per contrastare l’acqua verde e torbida della piscina, eliminando le tutte le alghe presenti. Il flocculante o chiarificante è quel prodotto chimico utilizzato per coagulare gli inquinanti solidi presenti nell’acqua affinché siano trattenuti dal filtro, cioè un prodotto che aiuta il filtro a trattenere le particelle più piccole creando aggregati di maggiori dimensioni.

 

Riduttore pH

Il valore corretto del PH nell’acqua della piscina, per ottenere una ottimale sanificazione, è compreso tra 7,2 e 7,6. Se il PH è troppo basso si ha la corrosione dei materiali della piscina, deterioramento della vasca, irritazione agli occhi, pelle e mucose dei bagnanti, consumo eccessivo di prodotti chimici sanificanti. Se il PH è troppo alto si incombe in una disinfezione inefficace, precipitazione di calcare in vasca ed in tutte le componenti del sistema di trattamento, acqua torbida e irritazione agli occhi. Il test dell’acqua, come per il cloro, sarà fondamentale per controllare il valore del PH durante il periodo di utilizzo della piscina. Nel caso in cui il PH in piscina sia superiore al valore di 7,6, si deve intervenire dosando, in piscina, il prodotto Riduttore di pH nella versione solida.

Kit analisi acqua

Per effettuare i test di misurazione del livello del cloro e del PH mettiamo a disposizione due misuratori specifici e facili da usare.
Richiedi Informazioni

Sei interessato alla Minipiscina Spa Columbia 300, o semplicemente vorresti ricevere maggiori informazioni sulle nostre minipiscine idromassaggio? Utilizza i nostri recapiti diretti che trovi in Contatti oppure compila il modulo per essere contattato.

Prodotto: Minipiscina Columbia 300